INDAGINE ISTAT FAMIGLIE E SOGGETTI SOCIALI (FSS)
Si avvisa che dal 20 maggio al 4 agosto 2024 sarà avviata dall'ISTAT un'indagine multiscopo per approfondire la conoscenza e la struttura delle dinamiche familiari, attraverso l'analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui, la formazione delle unioni, tra i quali i rapporti interni alla famiglia, i percorsi lavorativi, la mobilità sociale. Le informazioni raccolte saranno utili anche per la pianificazione delle politiche rivolte alle famiglie e al miglioramento della qualità di vita delle persone. Nel Comune di Besozzorisultano presenti un campione di individui che hanno partecipato all'edizione del 2016 e che saranno nuovamente chiamati a partecipare a quella del 2024. Pertanto, coloro che riceveranno la lettera informativa ISTAT a firma del Presidente, saranno tenuti a rispondere a un questionario autocompilato via web tramite l'indirizzo https://raccoltadati.istat.it/fss2024/ inserendo le credenziali riportate nella lettera ricevuta. Rispondere al questionario è un obbligo per gli individui coinvolti nei limiti indicati al paragrafo "Obbligo di risposta" nella suddetta lettera informativa. Per chiarimenti specifici sulla rilevazione sarà possibile contattare il numero verde gratuito 800.188.802 attivo dal lunedì al venerdì (escluso i festivi), dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o in alternativa potranno scrivere alla casella di posta elettronica: fss@istat.it
PROROGA PERMESSI DI SOGGIORNO PER I CITTADINI UCRAINI
Si avvisa che, ai sensi della Legge n. 213/2023 (Legge di Bilancio per l'anno 2024), i permessi di soggiorno con scadenza 31 dicembre 2023, rilasciati ai cittadini ucraini per protezione temporanea ai sensi dell’art. 20 del Testo Unico Immigrazione e della direttiva 2001/55/CE, conservano automaticamente la loro validità, senza necessità di rinnovo, fino al 31 dicembre 2024. I permessi già richiesti saranno rilasciati con la stessa validità. La Legge n. 213/2023 ha previsto, inoltre, la possibilità di convertire, a richiesta dell'interessato, in permessi di soggiorno per lavoro, per l'attività effettivamente svolta.
L'Ufficio Anagrafe non ha competenza:
- per il rilascio del pin della tessera sanitaria/codice fiscale, l'interessato potrà rivolgersi alla sede ASL territorialmente competente.
- per la prenotazione degli appuntamenti e per il rilascio del passaporto.