“ME-TE Centro per la famiglia in evoluzione” è un progetto, di cui anche il Comune di Besozzo è Ente Partner, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Centri per la famiglia” ai sensi del DGR 1507/2023 ed è promosso e finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria.
Il centro ME-TE vuole essere un punto di riferimento per tutte le famiglie, un luogo di socializzazione, sensibilizzazione, informazione e promozione del benessere in tutti i passaggi evolutivi del loro ciclo di vita.
Tutti gli sportelli e le attività sono accessibili GRATUITAMENTE a tutti i residenti degli Ambiti Territoriali di Luino e Cittiglio (in quest’ultimo rientrano i residenti del Comune di Besozzo).
I servizi offerti:
- Sportello di ascolto e orientamento
- Sostegno alla genitorialità
- Supporto al caregiver di persone anziane (con patologie afferenti all’ambito dell’Alzheimer, del Parkinson e delle malattie degenerative)
- Gruppi di sostegno (Auto-Mutuo-Aiuto)
- Attività per bambini e adolescenti
- Trekking inclusivi
- Orientamento per famiglie con membri con disabilità o autismo
- Serate di informazione e sensibilizzazione
- Laboratori di Arteterapia e creatività per bambini, adolescenti e adulti
- Eventi culturali
Gli eventi e le attività sono aperti a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di offrire occasioni di confronto e di crescita per le famiglie e la comunità.
Per i residenti dell’Ambito distrettuale di Cittiglio il riferimento è l’HUB di Cuveglio (sede di Comunità Montana Valli del Verbano, piazza Marconi, n.1)
ORARI DI APERTURA SPORTELLO HUB DI CUVEGLIO
Lunedì 13.00 – 15.00, mercoledì 15.00 – 17.00, venerdì 9.30 – 11.30
Tel: 335/8714194
e-mail: me-te@vallidelverbano.va.it