Info iscrizioni al servizio di volontariato

...

07/12/2021

In questa sezione troverai tutte le informazioni utili per diventare volontario/a di Protezione Civile

Vuoi diventare volontario/a di Protezione Civile a Besozzo?

Ecco come si fa:
1) Contattaci sui nostri canali social oppure compilando il modulo che trovi qui sotto:

Clicca qui!

2) Aspettare di essere contattato/a da un nostro/a operatore/ice che fisserà un appuntamento presso la nostra sede operativa in via Mazzini 24, Besozzo (VA) per un primo colloquio conoscitivo con il consiglio direttivo e successivamente con il sindaco (CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE).

3) Dopo il colloquio inizierà un periodo di prova di durata variabile in cui opererai come volontario/a in prova.

Durante questo periodo lavorerai a fianco dei volontari di Portezione Civile nei servizi interni al territorio comunale, il Gruppo Comunale ti fornirà tutto il necesario per poter lavorare in sicurezza.

4) Appena verrà organizzato un corso base provinciale verrai iscritto/a e se il test finale avrà esito positivo diventerai un/una volontaria/o effettivo.

Inizia un nuovo percorso di vita, vieni con noi!

maggiori info