Emergenza sanitaria Covid-19: misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno per il pagamento dei canoni di locazione e/o delle utenze domestiche

01/09/2021

In ottemperanza al Decreto Legge n.73 del 25 Maggio 2021 recante “Misure urgenti connesse all’emergenza sanitaria da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” (con specifico riferimento all’articolo n.53 “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”), al fine di dare attuazione a misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno per il pagamento del canone di locazione o di utenze domestiche per persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato e/o aggravato dall'emergenza Covid-19, si procede con la pubblicazione del presente Avviso Pubblico.

Si allegano alla presente notizia i moduli necessari per presentare domanda di riconoscimento di una delle misure di solidarietà attivate:

_ Modulo di domanda per richiedere l'assegnazione di buoni spesa alimentari;

_ Modulo di domanda per richiedere un sostegno per il pagamento del canone di locazione o delle utenze domestiche;

_ Allegato A - Dichiarazione proprietario necessario solo in caso di richiesta di sostegno per il pagamento del canone di affitto.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali allo 0332 970195 interno 8.

Avviso Pubblico sintetico