TRAME DI PAROLE E FILI: maglia, uncinetto e chiacchiere in biblioteca da martedì 6 ottobre tutti i martedì dalle 15.00 alle 17.30

a cura delle volontarie della Consulta Biblioteca

Immagine principale

Descrizione

TRAME DI PAROLE E FILI Maglia, uncinetto e chiacchiere in biblioteca - A cura delle volontarie della Consulta Biblioteca

Da martedì 6 ottobre tutti i martedì dalle 15.00 alle 17.30 sarà possibile accedere liberamente al primo piano della biblioteca comunale per lavorare a maglia, all’uncinetto, ricamare e creare nuove amicizie, condividendo passioni e conoscenze e sorseggiando una tazza di tè.

Tra gomitoli colorati, ferri e libri aperti, ognuno potrà intrecciare non solo fili, ma anche parole, emozioni e relazioni. Il progetto nasce dall’idea che la maglia, l’uncinetto e la lettura condividano molto più di quanto si possa immaginare: tutte queste attività richiedono attenzione, pazienza, cura dei dettagli e capacità di immaginare il risultato finale, partendo da piccoli gesti ripetuti con costanza.

Lo spazio è aperto a tutti, anche a chi desidera imparare, sperimentare una nuova attività o semplicemente trascorrere un pomeriggio in compagnia.

La biblioteca si conferma così non solo luogo di studio, ma spazio dinamico in cui le idee prendono forma, le storie si intrecciano e le mani imparano a trasformare semplici fili in piccole opere, proprio come le parole sanno trasformarsi in strumenti di consapevolezza e di futuro.

Luogo

Biblioteca Comunale: Sala Letture e Servizio di Interprestito

Via Mazzini, 10, 21023 Besozzo VA, Italia

Pagina FB: https://www.facebook.com/SalaLettureBesozzo
Telefono: 0332970623
Email: biblioteca@comune.besozzo.va.it
Pagina IG: https://www.instagram.com/bibliotecacomunaledibesozzo/?hl=it

Date e orari

2026 06 ott

15:00 - Inizio evento

2026 06 ott

17:30 - Fine evento

A chi è rivolto

giovani e adulti

Costi

libero e gratuito

Contatti

  • biblioteca: biblioteca@comune.besozzo.va.it

Pagina aggiornata il 24/09/2026