Il Progetto "Casa delle Persone"

...

Il Progetto “Casa delle Persone” è nato dalla collaborazione fra il Comune di Besozzo (VA) – Ufficio Servizi Sociali e Culturali – ed alcune Associazioni presenti sul territorio e zone limitrofe.                                             

Alla base vi è l’idea di offrire alle persone, a carattere gratuito, un primo luogo di informazione ed orientamento in cui sentirsi ascoltate e supportate, configurandosi non soltanto come spazio fisico presso cui recarsi ma anche e soprattutto come importante risorsa da impiegare nel particolare momento che si sta attraversando e nel proprio percorso di vita.

Se gli sportelli avvengono all'interno delle mura della "Casa", il suo essere risorsa si proietta anche all'esterno in quanto permette alle Associazioni che ne fanno parte di far conoscere sè stesse e le proprie attività, così che le persone che ne sentano necessità possano entrare in contatto con esse, indipendentemente dall'usufruire degli sportelli.

La “Casa delle Persone”, con sede a Besozzo Superiore in Via Mazzini 24 (presso l’edificio ex C.F.P.),  non è semplicemente un insieme di Associazioni e di operatori ma una realtà che lavora in sinergia.

 

 

Gallery

casa 2